ZTE chiede aiuto alla propria community di utenti su come realizzare il prossimo device

Il desiderio di molti utenti sarebbe quello di avere lo smartphone perfetto ovvero quel terminale che coniughi le proprie specifiche tecniche ideali ad un design particolare ed abbinato ad un software con una grafica accattivante per i propri gusti. Purtroppo questo non è possibile ma comunque è degno di nota l’interesse che alcuni produttori riservano alla propria utenza. E’ il caso della cinese ZTE che ha annunciato una nuova sezione del proprio forum nella quale chiunque può fornire la propria idea di smartphone ideale.

[amazonjs asin=”B019OD7BJG” locale=”IT” title=”ZTE AXON Mini Premium Smartphone – 5.2″ Touch 3D Touch 1080P AMOLED FHD, 4G LTE Smartphone Qualcomm Snapdragon 616 Octa-Core 1.5GHz, Android 5.1 3GB RAM 32GB eMMC ROM, Fingerprint HiFi WIFI, Oro”]

All’interno della Z-Community ogni utente potrà pubblicare il proprio progetto oppure votare quelli già esistenti in vista del prossimo terminale che verrà realizzato nel corso del 2017. Ovviamente anche in questo caso sono poste delle regole fondamentalmente per evitare o quantomeno ridurre la presenza di idee astruse o irrealizzabili. I punti chiave sono dunque i seguenti:

  • Deve trattarsi di un prodotto mobile
  • Il prodotto deve essere tecnologicamente realizzabile entro il 2017
  • Il prodotto finale deve essere rivolto ad un pubblico di massima vastità

Le parole del Presidente della divisione Tecnologia, Pianificazione e Partnership presso ZTE, Jeff Lee sono dunque volte allo sviluppo di questo tipo di rapporto con l’utenza come testimoniano le parole dello stesso

“Sometimes the best ideas come from people outside of a company who have a fresh take and we wouldn’t have thought of otherwise”

Con l’iniziativa Project CSX sarà inoltre possibile partecipare all’estrazione di piccoli premi in denaro e vincere anche dei biglietti per il CES 2017 di Las Vegas. Inoltre a tutti i membri della Z-Community sarà riservata la possibilità di acquistare in anteprima il prodotto prima del grande pubblico. Condividerete le vostre idee con ZTE?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here