ZTE Blade A1, lo smartphone con lettore di impronte digitali integrato più economico al mondo

ZTE Blade A1, annunciato dalla casa cinese alcuni giorni fa, è lo smartphone Android con lettore di impronte digitali più economico al mondo, con un prezzo di lancio per il mercato cinese addirittura al di sotto della fatidica soglia dei 100$.

Con un costo di soli 94$ (599 CNY) infatti lo ZTE Blade A1 offre tra le varie caratteristiche hardware, un lettore di impronte digitali posizionato nella cover posteriore ed in grado di consentire lo sblocco del dispositivo in soli 0.3 secondi.

Le altre caratteristiche di questo ZTE Blade A1 vedono la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p), processore MediaTek MT6735 quad-core da 1.3GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera principale da 13 megapixel, fotocamera anteriore da 8 mpx, supporto dual SIM ed alle reti LTE, batteria da 2.800 mAh. Il sistema operativo a bordo di questo ZTE Blade A1 è Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ZTE.

Purtroppo al momento non sappiamo se questo ZTE Blade A1 arriverà anche in Italia, anche se nutriamo la speranza di poter acquistare anche qui uno smartphone Android con lettore d’impronte digitali integrato a meno di 100 euro.

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here