ZTE annuncia un proiettore 1080p con sistema Android integrato!

ZTE aveva promesso di essere molto attiva al CES 2014 ed infatti ha presentato diversi interessanti prodotti tra i cui spicca sicuramente il nuovo “Projector Hotspot“, proiettore Full HD con connessione LTE 4G integrata, e dotato di sistema operativo Android.

Il nuovo DLP ZTE  è in grado di visualizzare immagini e video fino ad una risoluzione massima Full HD con una luminosità massima di 100 ANSI lumen, un rapporto di contrasto pari a 1000:1 ed un rapporto di tiro dell’ottica che permette di proiettare fino ad una diagonale massima a schermo di 120 pollici.

Lo ZTE Projector Hotspot è dotato di ingresso HDMI-in, USB-A, jack per le cuffie ed un uscita ottica per l’audio.

La caratteristica più interessante di questo proiettore però è sicuramente la scelta di ZTE di dotarlo di un sistema operativo Android 4.2 completo di schermo touchscreen da 4 pollici LCD che potrà poi essere proiettato direttamente a schermo. Oltre a questo sarà possibile collegare fino ad 8 dispositivi grazie alla connessioni Bluetooth e Wi-Fi 802.11 b/g/n. Il proiettore è dotato inoltre di una batteria da 5.000 mAh per garantirne l’usabilità anche in movimento.

Queste le parole di Lixin Cheng, Presidente e CEO di ZTE USA intervenuto in occasione della presentazione durante il CES 2014:

Il nuovo Projector Hotspot è un primo esempio della nuova tecnologia che abbiamo sviluppato grazie al successo nel campo degli smartphone. ZTE investe il 10% dei propri profitti nello sviluppo in modo da poter continuare a produrre altri dispositivi di fascia alta per il mondo consumer come questo nuovo prodotto.”

Al momento ZTE non ha comunicato ne date di arrivo ne prezzi per il nuovo dispositivo per cui non ci resta che attendere nuove comunicazioni a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here