ZTE acquista il dominio nubia.com per 2 milioni di dollari

Per chi conosce il brand ZTE saprà che il suo ultimo modello di fascia alta di quest’anno è rappresentato dallo ZTE Nubia Z9, un dispositivo che offre uno schermo da 5,2 pollici e un processore Snapdragon 810 e viene venduto per circa 463$ attraverso il Nubia MobileShop o in pre-ordine tramite OppoMart.

A quanto pare, ZTE avrebbe speso circa 2 milioni di dollari per acquistare il nome di dominio nubia.com. Considerando che gli attuali siti collegati al marchio sono nubia.cn e nubia.com.cn, non può che trattarsi di un modo per espandere il marchio negli Stati Uniti e nei mercati internazionali

Si ipotizza anche che il prossimo modello di fascia alta, probabile ZTE Nubia 11, verrà lanciato contemporaneamente, il prossimo anno, negli Stati Uniti e in Cina. Il futuro Nubia 11 potrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1440 x 2560 e una densità di 565 ppi. Processore affidato allo Snapdragon 820, con una CPU quad-core e una GPU Adreno 530. 4 GB di RAM interna con 128 GB di storage nativo, per il comparto memoria e due fotocamere da 20.7 e 13 megapixel nel comparto multimediale. Non mancherà uno scanner di impronte digitali.

Dunque se la scelta di ZTE è quella di offrire i propri smartphone sia negli Stati Uniti, sia in Cina, avere il sito nubia.com potrebbe rendere più facile per ZTE per promuovere il dispositivo anche in altri mercati e forse la spesa fatta potrebbe essere giustificata e vista come solo un buon investimento.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here