Zelda Breath of the Wild da record: perfetto secondo Metacritic

Il lancio del gioco Zelda Breath of the Wild ha riscosso un successo enorme tanto da conquistare fin dalla prima settimana il secondo posto nella classifica UK dei giochi più venduti. Mentre negli Stati Unti è il gioco della Nintendo che al day one ha venduto di più in assoluto.

Oltre ad aver conquistato record su record a seguito del riconoscimento tributatogli dai videogiocatori, Zelda Breath of the Wild ha ricevuto anche valutazioni a dir poco elogiative da parte degli addetti ai lavori, ovvero della stampa che si occupa di videogame. Nello specifico su Metacritic, il giorno seguente l’uscita del titolo, è uscita una recensione con la quale si attribuiva un punteggio di 98 al nuovo gioco Nintendo.

Sempre su Metacritic è da registrare un altro record raggiunto da Zelda Breath of the Wild. Il gioco, infatti, è il titolo che ha raggiunto il numero più alto di ‘Perfect Score’, ovvero le recensioni positive che attribuiscono un punteggio pieno (10/10 o 100/100) ad un determinato titolo. Zelda ne ha ottenuti 43, scalzando dalla testa della classifica The Last of Us e Super Mario Galaxy 2 che avevano raggiunto quota 42.

Zelda Breath of the Wild è disponibile sia per Wii U che sulla nuova console Nintendo Switch; visita questa pagina per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Nintendo Switch.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here