YouTube testa una nuova funzione per risparmiare il consumo dei dati mobili

Il colosso Google sta testando una piccola ma interessante modifica per la sua app Android di YouTube che aiuterà a risparmiare il consumo dei dati mobili.

Al momento l’applicazione mobile di YouTube consente di attivare solo due opzioni: la prima è “Limita uso dati mobili. Guarda video HD in streaming solo su Wi-Fi” che impone un limite alla risoluzione dei filmati trasmessi in streaming sotto rete dati a 480p, mentre la seconda elimina qualsiasi limite e consente di vedere i video in piena risoluzione consumato più traffico dati. Tale scelta è però molto limitata, dato che per alcuni utenti dal traffico dati limitato la risoluzione a 480p potrebb essere troppo dispendiosa, mentre per altri potrebbe risultare troppo bassa.
A quanto pare BigG ha deciso di trovare una soluzione a questo piccolo ma importante fastidio: nel prossimo aggiornamento dell’applicazione Android, quindi, gli utenti potranno sceglier a proprio piacimento la qualità massima di riproduzione dei video tramite connessione dati, scegliendo tra una risoluzione a 144p, 240p, 360p, 480p, 720p fino all’opzione senza limiti, quest’ultima molto utile a chi dispone di molti GB anche in mobilità e può godere della possibilità di guardare video in risoluzione HD o addirittura 4K.

Come accennato poco fa, al momento la nuova feature di YouTube è ancora in fase di test, ma con ogni probabilità sarà rilasciata in un prossimo aggiornamento dell’applicazione Android nel giro di poche settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here