YouTube sfida Netflix, in arrivo esclusive, film e prime TV

YouTube sfida Netflix cercando di ottenere dalle major di Hollywood diritti esclusivi per lo streaming di film e serie TV da fornire a chi sottoscriverà abbonamenti al neonato servizio YouTube Red.

Da quanto emerso nelle ultime ore infatti, YouTube Red, il neonato servizio a pagamento di YouTube, non garantirà esclusivamente la fruizione di video senza pubblicità e l’accesso a contenuti speciali dedicati agli abbonati, ma secondo quanto portato dal Wall Street Journal, sarebbe nato per sfidare direttamente il colosso dello streaming, Netflix, il quale ricordiamo, è approdato in Italia da circa un mese.

YouTube avrebbe infatti iniziato le negoziazioni con le maggiori case di produzione di Hollywood per cercare di ottenere i diritti su alcune delle più popolari e famose serie TV e film, già in onda nei network americani. Il WSJ ha inoltre riportato che due dirigenti di YouTube, Susanne Daniels e Kelly Merryman (rispettivamente ex-MTV ed ex-Netflix), stanno cercando di stringere accordi per ottenere licenze esclusive su alcuni contenuti quali, Première di Serie TV e film in proiezione nelle sale cinematografiche, per renderli così disponibili sono a chi sottoscriverà un abbonamento a YouTube Red.

Riuscirà YouTube grazie a contenuti esclusivi, serie TV, film ed uno sterminato catalogo di video online a contrastare colossi del calibro di Netflix ed Amazon Prime Video? Rimanete con noi per scoprirlo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here