YouTube Red è realtà: niente pubblicità e possibilità di scaricare i video per chi si abbona

Dopo le tante indiscrezioni trapelate nel corso di questi mesi, Google ha deciso ieri sera di svelare YouTube Red, il nuovo servizio in abbonamento legato a YouTube che consentirà di utilizzare il più famoso dei portali di condivisione e visualizzazione video, fornendo un esperienza migliore agli utenti e con alcune funzionalità esclusive.

Attraverso la sottoscrizione di un canone di abbonamento mensile di 9.99$, YouTube Red consentirà infatti agli utenti di visualizzare video eliminando completamente le pubblicità, offrendo inoltre contenuti esclusivi e consentendo agli abbonati di scaricare i video per poterli visualizzare successivamente, anche in mancanza di una connettività di rete. YouTube Red consentirà inoltre di accedere ai contenuti di YouTube Music e visualizzare i video in background, quest’ultima funzionalità particolarmente interessante per chi vorrà ascoltare ad esempio musica, utilizzando il proprio dispositivo per altre attività.

Altre novità legate a chi deciderà di sottoscrivere un abbonamento a YouTube Red prevedono la possibilità di utilizzare la modalità YouTube Kids, fornendo un portale filtrato e protetto da contenuti non adatti ai minori, oltre all’accesso a YouTube Gaming, neonata piattaforma di streaming video dedicata agli amanti dei videogiochi, anche qui senza alcuna pubblicità.

YouTube Red sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 28 ottobre prossimo per poi estendersi successivamente in altri mercati, Europa compresa.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here