YouTube per Android si aggiorna con due importanti funzionalità non documentate

In arrivo la versione 12.19.56  su YouTube per Android con due funzioni nascoste, ma vediamo in concreto in cosa consiste l’aggiornamento dell’app, presumibilmente dedicato alla user experience: in principio sembrerebbe non apportare novità evidenti, ma solo la scorsa settimana sono venuti alla luce particolari molto interessanti su Google Maps e, come spesso accade coi teardown effettuati da Android Police, sono apparse alcune stringhe di codice che sembrano aprire la strada a modifiche future.

In molti si ricorderanno l’annuncio della “dark mode” sulla versione desktop, ma sono appena della settimana passata le novità riguardanti Google I/O, soprattutto dal punto di vista tecnico.

La stringa che ha suscitato qualche curiosità si chiama “reel”, e non è difficile intuire sia stata concepita ad uso e consumo dei numerosi videomaker che navigano sulla famosa piattaforma web, magari anche solo per creare più velocemente qualche playlist.

Con una lettura più approfondita si capisce che ne esce più completa l’opzione “Guarda più tardi“, una particolarità che permette di salvare facilmente un filmato per posticiparne la visione; non risulterebbe altrettanto facile e comodo, però, poter eliminare un video già visto dalla propria lista. Al problema Google dà una soluzione semplice: un singolo pulsante per compiere quest’azione, nulla di più immediato e intuitivo (chissà perché non è stato proposto prima)!

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here