YouTube per Android si aggiorna alla versione 10 ma con piccole novità

Strano salto in avanti per l’app Android di YouTube, che passa dalla versione 6.0.3 alla 10.02.3, introducendo però solo piccole novità grafiche.

Google ha deciso di rilasciare poche ore fa, un nuovo aggiornamento per l’app YouTube per Android, che passa così dalla versione 6.0.3 alla 10.0.2.3, un passo in avanti notevole nella numerazione, che però non corrisponde all’introduzione di così importanti novità. La nuova versione 10 di YouTube infatti propone un nuovo menu per le condivisioni, dei cambiamenti estetici per alcune icone e la reintroduzione della ricerca, attraverso i comandi vocali, tutte novità che avrebbero meritato una numerazione da minor update.

La più grande novità di YouTube 10 per Android è sicuramente il nuovo menu di condivisione dei video, che ora mostra una griglia con le icone delle applicazione verso le quali inviare la condivisione, in sostituzione della classica lista, che semplificherà sicuramente la scelta per gli utenti. Anche l’opzione “copia URL” ora ha una posizione fissa in alto nella finestra pop-up del video, che ne faciliterà l’uso per gli utenti.

Google ha reintrodotto poi nuovamente in questa versione 10 di YouTube, la ricerca vocale, utilizzabile grazie alla presenza dell’icona nel campo di ricerca. Altre piccole novità sono visibili nelle varie icone dell’app e nella grandezza del carattere del titolo del video in visione.

Diversi utenti oltreoceano, che hanno già utilizzato il nuovo YouTube per Android in versione 10 su vecchi dispositivi, hanno poi riscontrato un buon miglioramento delle performance generali dell’app, dovuto probabilmente ad un affinamento del codice sorgente.

Al’interno dei sorgenti dell’app poi, sono presenti diverse stringhe che mostrano comandi e funzionalità relative all’editing video ed audio. Queste funzionalità non sono attive in questa versione 10.02.3, ma probabilmente verranno rese disponibili a breve, con il rilascio di un ulteriore minor update.

L’aggiornamento di YouTube è già disponibile sul Play Store di Google, ma chiunque preferisca scaricare l’APK e procedere manualmente all’installazione, potrà farlo attraverso il link sottostante.

badge

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here