YouTube Originals diventerà gratis dal 24 Settembre

Alla fine è successo ciò che tutti avevano pronosticato prima ancora che l’azienda in persona confermasse i suoi piani in merito: YouTube Originals, la piattaforma di contenuti televisivi originali, introdurrà un nuovo tipo di abbonamento freemium che andrà ad affiancare quello a pagamento mensile.

YouTube aveva già dichiarato la sua intenzione di allargare la programmazione dei contenuti originali a tutti, e questo nuovo abbonamento gratuito permetterà effettivamente agli utenti di visionarli con l’integrazione di alcuni inserti pubblicitari, in maniera simile a quanto già avviene con i canali YouTube tradizionali.

Ovviamente saranno presenti anche altre limitazioni: per esempio gli utenti non abbonati avranno accesso agli episodi di una nuova stagione con una pubblicazione a cadenza settimanale, mentre coloro che sono abbonati potranno visionarla per intero fin da subito.

Inoltre, coloro che sono già abbonati al servizio godranno di alcuni bonus, come l’accesso ai contenuti extra di ciascun prodotto originale, quindi backstage, interviste e tanto altro. Sempre per gli abbonati resterà attiva l’esclusiva funzione di download per continuare la visione di un film o serie TV anche offline. Una funzionalità che sarà invece preclusa a coloro che accederanno gratuitamente ai contenuti di YouTube Originals.

L’abbonamento gratuito sarà accessibile ufficialmente dal 24 Settembre, ma è importante sottolineare che al momento i prodotti di YouTube Originals sono disponibili per la visione esclusivamente in lingua originale.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...