YouTube Music raggiunge il traguardo dei 500 milioni di download, nuove funzionalità in arrivo

YouTube Music raggiunge il traguardo dei 500 milioni di download, nuove funzionalità in arrivo

YouTube Music, il player musicale di Google, è ormai diventato il nuovo standard principale dei servizi della casa di Mountain View, andando a soppiantare il precedente Google Play Music.

A riconferma della crescita sta nel fatto che l’applicazione ha raggiunto nei giorni scorsi il traguardo dei 500 milioni di download dal Play Store e nel mentre il servizio continua a crescere anche a livello qualitativo introducendo nuove funzioni molto promettenti, indirizzate addirittura a coloro che utilizzano YouTube Music senza l’abbonamento.

La versione Android dell’applicazione riceverà infatti a breve un nuovo aggiornamento che permetterà agli utenti di trasmettere la musica caricata sul proprio account direttamente agli altoparlanti intelligenti, anche per coloro che non sono in possesso di una sottoscrizione alla versione premium del servizio.

Permangono comunque delle limitazioni per coloro che non sono abbonati, come l’impossibilità di creare delle code di brani durante la trasmissione a un altoparlante intelligente.

Questa feature al momento è stata scovata tra le righe di codice della versione 3.83 dell’applicazione di YouTube Music. Quindi attualmente non è disponibile pubblicamente, ma si tratta di una funzione che arriverà in una delle prossime build dell’applicazioni.

Continueremo a seguire le ultime novità provenienti da Google, ma nel frattempo possiamo sicuramente dire che YouTube Music si conferma una scommessa decisamente vinta.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.