YouTube Music: l’applicazione si aggiorna con alcune novità

Siamo agli sgoccioli di questo 2020 e anche per YouTube le novità non mancano prima di addentrarci definitivamente nel nuovo anno.

Nelle ultime ore infatti Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento per il suo player musicale principale e non mancano affatto delle interessanti novità, che coinvolgono questa volta Android, iOS e PC (via web).

Secondo Android Police, l’aggiornamento sarebbe limitato solo ad una cerchia di utenti, una sorta di test in fase preliminare di nuove funzioni che saranno successivamente estese a tutti.

Le playlist correlate

L’applicazione adesso suggerisce le playlist correlate all’interno della sezione “Mix personalizzati”. La funzionalità al momento sarebbe esclusivamente riservata alla versione iOS dell’applicazione.

Nuova visualizzazione a griglia

Sia da web che da app mobile è stata introdotta una nuova visualizzazione a griglia per la sezione album. Nella versione web le copertine dell’album sono disposte in file da 7, mentre nella app in una griglia 2×2.

Ricordiamo che tra i grandi traguardi raggiunti quest’anno da YouTube Music – che ha ormai soppiantato definitivamente il vecchio Google Music – si annovera anche il raggiungimento (e superamento)  dei 500 milioni di download da Play Store.

Google dal canto suo sta dimostrando una grossa costanza nel supportare la sua applicazione, ormai agguerrita nei confronti dei servizi concorrenti.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here