YouTube Music arriva come app pre-installata su Android 10, addio a Play Music

Avevamo previsto tutti un triste epilogo per l’applicazione di Play Music, e a quanto pare gli utenti Android faranno bene a prepararsi per l’arrivo di YouTube Music, che andrà a soppiantarlo.

Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Google ha annunciato in maniera ufficiale che i prossimi dispositivi dotati di sistema operativo Android 10 vedranno l’applicazione di YouTube Music nativamente già pre-installata, in sostituzione dell’attuale app di Play Music. La casa di Mountain View però sottolinea che l’applicazione di Play Music non verrà eliminata, ma sarà ancora disponibile come download per coloro che intendono usarla.

Questo non esclude che in futuro l’applicazione possa definitivamente uscire di scena, anche perché grazie a questa mossa l’obiettivo è palesemente quello di spingere il nuovo servizio in abbonamento di YouTube Music, sempre costantemente aggiornamento per renderlo un punto di riferimento come player musicale.

Gli ascoltatori di musica su dispositivi Android sono ora a pochi tocchi di distanza dallo streaming dei loro brani e dalla scoperta di nuova musica. Dalla palestra, all’auto, al lavoro: è tutto qui, proprio nella tasca posteriore. Scopri canzoni ufficiali, album e playlist, video musicali, remix, performance dal vivo, musica difficile da trovare e molto altro ancora. Qualunque sia il tuo umore, ti copriamo noi.
Una volta avviato il tuo nuovo dispositivo, cerca l’icona di YouTube Music e inizia ad ascoltare! E se non hai ancora Android 10, non stressarti: visita semplicemente il Play Store per avere l’app.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...