YouTube, introdotto il supporto video in HDR

Il social dei video di proprietà di Google, YouTube, ha appena introdotto il supporto all’HDR, acronimo di High Dynamic Range, annunciandolo direttamente sul suo blog ufficiale.

“Adesso puoi vedere i video in ultra HD 4K anche su YouTube. Questi video sono trasmessi a 2160p; in altre parole la loro nitidezza e i loro dettagli sono eccezionali, che si tratti di Minecraft o di tutorial sul trucco. Per scoprire i video in 4K, effettua una ricerca su YouTube, quindi fai clic su Filtri > 4K oppure guarda questa playlist dei nostri video preferiti in 4K.

E se la riproduzione dei video in 4K a una risoluzione di 3840 x 2160 non basta a mandare in tilt il tuo dispositivo, prova con 60 fotogrammi al secondo. Abbiamo combinato queste due funzionalità all’avanguardia per alcuni video di questa playlist. Questa funzione potrebbe non funzionare bene su tutti i dispositivi, ma se hai un dispositivo abbastanza potente ti consigliamo di provarla”, si legge sulla piattaforma di Google.

La tecnologia HDR offre immagini più precise, con un maggior contrasto, ombre e luci più dettagliate e più nitidezza. Per poter visualizzare i video di YouTube in HDR occorrono dei dispositivi compatibili come i televisori HDR, dove è connesso il nuovo Chromecast Ultra. Ben presto saranno compatibili anche le TV SUDH e UHD di Samsung. In caso non si disponga dei device per la riproduzione in HDR i filmati saranno ancora riprodotti nella modalità Standard Dynamic Range.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here