YouTube, in arrivo la Dark Mode per la versione web e il nuovo player adattivo per quella mobile

Il colosso Google ha deciso di apportare alcune novità sulla sua piattaforma video YouTube sia per la sua versione desktop sia per la sua applicazione mobile.

L’annuncio proviene direttamente dal blog ufficiale di YouTube, nel quale spiegano che a breve arriverà un aggiornamento per l’applicazione mobile compatibile con i sistemi operativi iOS e Android grazie al quale sarà rinnovato il player video che disporrà di un nuovo sistema adattivo in grado di supportare la riproduzione delle clip anche tenendo lo smartphone in posizione verticale, al fine di permettere all’app di proporre sempre la migliore visualizzazione in qualsiasi situazione, spaziando tra i formati 16:9, 4:3 o 1:1.

Per quanto riguarda la piattaforma in versione web, questa riceverà a breve la nuova funzionalità Dark Mode, al fine di consentire all’utente di godere di un’esperienza video ancor più immersiva: coloro che attiveranno la modalità vedranno che i colori bianchi saranno attenuati da tonalità più scure, per poter garantire un perfetto “effetto cinema”. Inoltre, saranno apportate alcune piccole modifiche inerenti al look del sito.

Per ultimo, verranno implementate alcune nuove modalità di condivisione delle clip video direttamente dall’applicazione, ma questa nuova feature al momento sarà disponibile a breve solo nelle zone degli Stati Uniti e in America Latina, anche se non è escluso che possa approdare presto anche in Europa.

https://youtu.be/feBF_IY-HI8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here