YouTube, arriva la chat social per dispositivi mobili

YouTube, arriva la chat social per dispositivi mobili

In Canada l’applicazione ufficiale di YouTube consente agli utenti di chattare fra di loro. Questa funzione, ben diversa dalla funzione che ci permette di lasciare un commento sotto un video, permette ad utenti appartenenti ad un gruppo privato di scambiarsi dei brevi messaggi “a mo’ di WhatsApp o Telegram”… giusto per intenderci. Utenti di altri paesi non possono allo stato attuale usufruire di questa novità (è solo questione di tempo), a meno che non vengano appositamente invitati.

Se desiderate vedere in anteprima in cosa consiste la nuova chat integrata in YouTube, potete guardare il video che è stato posizionato a seguire. Come noterete dal filmato in questione, per avviare una nuova chat è necessario scegliere il video che si desidera condividere e poi invitare i propri contatti a visualizzarlo. Noterete che si formerà una nuova chat di gruppo attraverso la quale sarà possibile scambiare pareri sul video in questione o altri messaggi di testo e multimediali.

Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, la funzionalità che vi abbiamo appena descritto è fruibile soltanto dagli utenti che vivono in Canada. Se avete qualche parente o amico che abita in quelle zone potete farvi inviare una richiesta e provare in anteprima la novità annunciata poche ore fa da YouTube.

Via