YouTube, arriva la chat social per dispositivi mobili

In Canada l’applicazione ufficiale di YouTube consente agli utenti di chattare fra di loro. Questa funzione, ben diversa dalla funzione che ci permette di lasciare un commento sotto un video, permette ad utenti appartenenti ad un gruppo privato di scambiarsi dei brevi messaggi “a mo’ di WhatsApp o Telegram”… giusto per intenderci. Utenti di altri paesi non possono allo stato attuale usufruire di questa novità (è solo questione di tempo), a meno che non vengano appositamente invitati.

Se desiderate vedere in anteprima in cosa consiste la nuova chat integrata in YouTube, potete guardare il video che è stato posizionato a seguire. Come noterete dal filmato in questione, per avviare una nuova chat è necessario scegliere il video che si desidera condividere e poi invitare i propri contatti a visualizzarlo. Noterete che si formerà una nuova chat di gruppo attraverso la quale sarà possibile scambiare pareri sul video in questione o altri messaggi di testo e multimediali.

https://youtu.be/feBF_IY-HI8

Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, la funzionalità che vi abbiamo appena descritto è fruibile soltanto dagli utenti che vivono in Canada. Se avete qualche parente o amico che abita in quelle zone potete farvi inviare una richiesta e provare in anteprima la novità annunciata poche ore fa da YouTube.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here