YouTube annuncia la diretta streaming da mobile

YouTube annuncia la diretta streaming da mobile

Seguendo la moda social del momento, Google annuncia l’arrivo della diretta streaming da mobile per YouTube disponibile per tutti i creator con più di 10.000 iscritti ma in arrivo presto per tutti gli utenti.

YouTube ha fatto da anni propria della diretta streaming uno strumento molto utilizzato ed apprezzato dagli utenti che nel corso del 2016 da poco concluso hanno potuto assistere a diversi eventi come i dibattiti presidenziali USA, e lanciato per la prima volta al mondo il supporto gratuito per streaming 360° con video 4k. Ora con l’arrivo della diretta streaming da mobile YouTube punta a mettere a disposizione di centinaia di migliaia di creator di talento dando loro un modo ancora più spontaneo e diretto di condividere i loro pensieri, le loro vite e la loro creatività.

Da oggi quindi la diretta streaming da dispositivi mobili è integrata nell’app YouTube: per iniziare a trasmettere in streaming è sufficiente aprire YouTube e andare live. I video trasmessi in diretta streaming avranno le stesse funzionalità dei normali video di YouTube, potendo essere rintracciati con la ricerca, attraverso i suggerimenti o le playlist ed essere protetti dagli utilizzi non autorizzati.

Vedremo presto se le dirette streaming di YouTube avranno lo stesso successo di quanto ottenuto da Facebook e Periscope (ora integrata Twitter) per un mondo mobile sempre più social, sempre più connesso e soprattutto sempre più live!