Youtube 12.01: ecco le novità in arrivo

Google ha appena avviato la distribuzione di un nuovo update Android a favore dell’app Youtube, che si porta ora alla versione 12.01 introducendo una migliora specifica relativa alla barra di avanzamento dei video.

Di fatto, la visualizzazione di un contenuto in modalità portrait (verticale) ha finora previsto la riattivazione dei comandi a schermo, con conseguente avanzamento rapido accidentale ed annessa perdita di tempo. Con la nuova versione Youtube 12.01, invece, la società ha posto finalmente fine al problema, ponendo in essere la disattivazione della sensibilità touch sulla barra di riproduzione, che potrà ora modificare il suo stato soltanto toccando al centro del video. Oltre questo si sono scoperte nuove funzionalità volte ad imporre un considerevole risparmio di tempo nell’utilizzo dei contenuti. In questo contesto, Google avrebbe introdotto una anteprima video con miniature nella home screen per evitare di imbattersi in contenuti impropri nascosti dietro falsi titoli.

Ulteriori novità riguarderanno anche la nuova UI, studiata ora per la promozione delle date degli eventi, nonché la possibilità di un avanzamento video di pochi secondi ed una nuova funzione per le trasmissioni live. Al momento si rende disponibile l’APK verificato. Che ve ne pare di queste nuove funzioni?

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here