YotaPhone 2, si evolve lo smartphone con due display

Lo YotaPhone 2 è stato presentato ieri in un evento speciale a Londra, scopriamo le sue caratterisitiche interessanti e particolari

Quasi due anni fa, Yota, un operatore di telefonia mobile in Russia, ha introdotto uno smartphone con un concetto piuttosto interessante: uno smartphone con un doppio display. A distanza di due anni, il dispositivo è ancora un modello inusuale, viste le sue caratteristiche e sicuramente lontano dal gran numero di smartphone attualmente disponibili, che coprono l’intero panorama mobile.

Certamente il nome Yota, come pure YotaPhone, non sono i nomi più noti nel mondo del mobile, ma questo non ha comunque intaccato il molto interesse dimostratosi ieri (03 Dicembre, ndr) nell’evento di presentazione dello YotaPhone 2.

Sul fronte specifiche, lo YotaPhone 2 è dotato di un display AMOLED da 5 pollici con una risoluzione di 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 800, quad-core a 2,2 GHz e 2 GB di RAM. Certamente caratteristiche normalissime per un dispositivo, anche se rappresenta un grande passo avanti rispetto al suo predecessore. Aggiungiamo poi 32 GB di memoria interna, una batteria da 2500 mAh con capacità di ricarica wireless, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 2.1 Megapixel.

Yotaphone 2

La cosa che lo rende però differente da tutti gli altri, quello su cui ha lavorato molto l’azienda russa, è senza dubbio il secondo Display da 4,7 pollici a basso consumo e utilizzabile per il controllo delle notifiche. Dotato di tecnologia E-ink, il secondo display è in grado di rimanere sempre acceso, in modo da poter controllare sempre l’orario o vedere se sono presenti nuove notifiche, senza dover premere alcun tasto.

Lo YotaPhone 2 dovrebbe arrivare presto anche nel mercato Italiano, ad un prezzo che però non sarà proprio economico. Si prevede la vendita per cifre che vanno dai 599€ ai 649€.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here