Yotaphone 2: lo smartphone russo con doppio display torna alla carica

La YotaPhone è la società russa che la scorso anno ha rilasciato il primo YotaPhone, un dispositivo con due schermi, LCD e lo schermo E Ink.  Ora c’è un prototipo, successore del modello dello scorso anno. Il nuovo modello porta con se una serie di miglioramenti rispetto al modello precedente. I due schermi dovrebbero fornire un notevole risparmio energetico durante l’uso. Lo schermo E Ink a basso consumo energetico si utilizza principalmente per leggere notifiche e simili ed ovviamente è perfertto per leggere i vostri e-book, documenti e altri testi.

YotaPhone2_large

 

Anche lo Yotaphone versione 2 comprende due schermi, uno LCD sul fronte e uno  E Ink sul retro. Gli schermi sono più grandi di quelli del primo modello , troviamo infatti uno schermo AMOLED 5 pollici e uno schermo E Ink da 4,7 pollici (960×540 pixel). Lo schermo E Ink del nuovo modello è capacitivo (mentre il vecchio modello era resistivo). Così ora è possibile utilizzare questo schermo come un touch screen, per esempio, per prendere una chiamata o rispondere a un messaggio. Inoltre, le notifiche sono sempre visibili sullo schermo, senza bisogno di sbloccare il telefono.

Sotto il cofano troviamo un processore quad-core Snapdragon di Qualcomm 800, con clock a 2.3 Ghz. Ci sono 2GB RAM ed due fotocamera da 8 e da 2 Megapixel. Lo YotaPhone 2 ospita Android 4.4 senza personalizzazioni e supporta 4G, NFC e la ricarica wireless secondo lo standard di Qi .

 Per il momento parliamo di un prototipo presentato solo in Russia, ma di sicura commercializzazione. Chissà se lo vedremo anche in Italia, vista anche l’interessante presenza dei due display.

 

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here