Yoga: Lenovo presenta la nuova gamma di tablet per l’Italia

In occasione dell’evento Spazio Lenovo sono stati svelati i nuovi tablet della serie Yoga, Yoga Tab 13 e Yoga Tab 11 con Android, già disponibili per il mercato Italiano. In anteprima per il mercato italiano sono stati presentati anche nuovi esemplari appartenenti alla serie P, come Tab P12 Pro e Tab P115G, che si aggiungono a P11 Pro e P11, anch’essi già disponibili nel nostro paese.

La nuova serie Yoga Tab 13 e Tab 11

Yoga Tab 13 è descritto come un home cinema portatile rivestito in Alcantara, un materiale prodotto in Italia, lussuoso e certificato Carbon Neutral che protegge dalle impronte digitali. Yoga Tab 13 ha un ampio display da 13” con risoluzione 2K (2160 x 1350) e pannello LTPS (Low Temperature Poly-Silicon), più efficiente dal punto di vista energetico e meno riflettente. Il pannello è compatibile con la tecnologia Dolby Vision HDR, che offre dettagli incredibili e qualità delle immagini estremamente brillanti (1080p); grazie a quattro altoparlanti JBL tra cui due integrati nel soundbar.

Il design di Yoga Tab 13 si distingue per il sostegno alla base del tablet, che può essere utilizzato in diverse modalità e posizioni anche come secondo schermo del PC tramite il cavo micro-HDMI. Funzionalità intelligenti come quella dello smarter log-in consentono di eseguire videochiamate di qualità eccezionale, con la riduzione dei rumori di fondo.

Yoga Tab 13 monta il nuovo processore octa-core Qualcomm Snapdragon 870. L’avanzata tecnologia per il download dei titoli più esigenti e le prestazioni grafiche elevate, grazie a 8 GB LPDDR di memoria, consentono un’esperienza di casual gameplay totale anche quando è richiesta grande potenza di calcolo, alta velocità e bassa latenza.

Yoga Tab 11 è disponibile in versione LTE (opzionale) e presenta molte delle funzionalità di intrattenimento e produttività di Yoga Tab 13. Basato sul potente processore octa-core Mediatek Hello G90T con chip di memoria UFS per una visione di grande qualità, altissima velocità per il gameplay su tablet, app e navigazione.

I nuovi Lenovo Tab della serie P

Lenovo Tab P12 Pro è studiato per la produttività all’istante, offre un’esperienza multimediale eccezionale con un display AMOLED da 12,6” e la nuovissima Lenovo Precision Pen 3 con pratico attacco magnetico per la ricarica wireless insieme a una tastiera flessibile, sottile e rimovibile.

Lenovo Tab P12Pro sfoggia un display touchscreen S-Stripe RGB e un formato 16:10 e audio a quattro canali e quattro altoparlanti per bassi più profondi, chiarezza e profondità sonora cinematografica. Il tablet si auto-adatta in modo intelligente passando dalla frequenza di aggiornamento di 120Hz per il casual gaming a 60Hz per la navigazione web.

Lenovo Tab P11 5G è progettato per essere ultraportatile per il lavoro, il gioco e lo studio nelle nuove modalità ibride;E’il primo tablet Android consumer di Lenovo con 5G dedicato in grado di fornire connettività al di sotto dei 6 GHz. Certificato TÜV per il comfort visivo, il display IPS da 11 pollici del tablet con risoluzione 2K,combinato con il suono stratificato di quattro altoparlanti JBL, sintonizzati con Lenovo Premium Audio restituisce un’esperienza di intrattenimento totalmente immersiva.

Prezzi e disponibilità per il mercato italiano

  • Lenovo Yoga Tab 13 è ora disponibile a 899 euro
  • Lenovo Yoga Tab 11 è ora disponibile a 549 euro
  • I tablet Lenovo P11 Pro e P11 sono già disponibili sul mercato italiano da maggio rispettivamente a 799 euro e 299 euro
  • Lenovo Tab P12 Pro sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 999 euro
  • Lenovo Tab P11 5G sarà disponibile a inizio 2022 a partire da 649 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...