Yahoo Newsroom, arriva l’app per le news e non solo

Una stanza per le notizie, un posto in cui si trovano le informazioni che permettono agli utenti Yahoo un aggiornamento costante sulle diverse novità: è questo l’obiettivo di Yahoo Newsroom, la nuova rivista digitale che, in maniera pratica e veloce, è in grado di informare a trecentosessanta gradi su una serie di argomenti di interesse collettivo. Si tratta di un’app, disponibile negli Stati Uniti per iOS e Android: il sistema crea una rivista e funziona sulla falsariga di Flipboard o di Feedly.

L’utente di Newsroom può facilmente scegliere le sue fonti dalla sezione Explore, e poi indirizzare la sua lettura tra i “Vibes” ovvero gli argomenti preferiti. Anche la categorizzazione è per argomento: l’utente può scegliere, in maniera semplice ed immediata, la sezione di interesse: dalla politica alla finanza, dal “Life Style” allo sport.

L’app è stata anche strutturata in modo tale che l’algoritmo, man mano che l’applicazione Yahoo viene usata, identifica gli interessi dell’utente e ne seleziona le notizie. La cosa importante e decisamente innovativa rispetto a Flipboard è l’incipit che viene dato agli utenti attraverso la creazione di discussioni su svariati argomenti di interesse generale.

Yahoo Newsroom ha inoltre sintetizzato alcune delle principali funzioni di social network come Twitter e di app come Flipboard, garantendo però lo slancio di una community tipica di Yahoo e del suo pubblico da 330 milioni di utenti al mese. Yahoo Newsroom è disponibile per iOS e Android negli USA ed è destinata a spopolare ben presto anche in Europa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here