Yahoo Mail, disattivata l’opzione di inoltro automatico

Secondo quanto riportato dall’Associated Press, sembra che il servizio Yahoo Mail renda piuttosto complicato il passaggio da una casella di posta all’altra, dato che il servizio di inoltro automatico delle e-mail è stato disabilitato.

L’inoltro automatico è la funzione più comunemente utilizzata da coloro che vogliono cambiare indirizzo di posta elettronica, dato che consente di ricevere le e-mail automaticamente dalla vecchia casella di posta a quella nuova, al fine di conservare tutta la corrispondenza importante in un unico account.

Diversi utenti si sono accorti che l’opzione è stata disattivata il 1 ottobre, da allora nella sezione “assistenza” si legge quanto segue: “Questa funzione è in fase di sviluppo. Poiché stiamo lavorando per migliorarla, abbiamo disabilitato la possibilità di attivare l’inoltro della posta per i nuovi indirizzi di inoltro”.

Un periodo non proprio roseo per l’azienda Yahoo: dopo il furto di oltre 500 milioni di indirizzi e-mail, la scoperta che l’azienda di Mayer avrebbe consegnato ai servizi segreti degli Stati Uniti parte della corrispondenza dei suoi utenti, e l’imminente vendita a Verizon, il sospetto che Yahoo stia cercando di tentare il tutto e per tutto per evitare un esodo in massa dei propri utenti, magari disabilitando di proposito l’opzione di inoltro automatico, diventa sempre più forte.

In effetti la funzione non è nuova, esiste da oltre 15 anni e sembra piuttosto strano che soltanto Yahoo possa riscontrare problemi proprio in questo momento. Tuttavia l’azienda di Marissa Mayer si è astenuta da qualsiasi commento in merito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here