Yahoo: Il futuro delle password è On demand

Yahoo ha intenzione di aumentare i livelli di sicurezza e per riuscire ad ottenere ottimi risultati, ha deciso di venire incontro a tutti gli utenti che hanno poca memoria.

Come? Offrendo un servizio di password on demand, ovvero ogni utenti potrà richiedere da pc o cellulare, un codice diverso per accedere ai servizi di posta elettronica.
La stessa cosa attualmente avviene con i sistemi di Banking online e per questo motivo, secondo i manager dell’azienda il progetto può funzionare. Lo conferma Dylan Casy durante la presentazione della “Password On-Demand” nel Texas, si tratta del primo passo per eliminare la password e accedere ai portali popolari, grazie a servizi più sicuri.
Fino ad ora solo nella biometrica si era ottenuto un buon risultato, i tentativi sono stati tantissimi e ora Yahoo ha intenzione di fare sul serio. Yahoo in questo caso non pensa alle impronte digitali ma a dei codici per attivare una sicurezza alle e-mail, con un servizio di criptatura migliore di quello attuale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here