Modulo Xposed per tasto Home con batteria residua

Del Framework Xposed ve ne abbiamo già parlato in passato, per chi non lo sapesse, o non lo ricordasse, Xposed è un Framework che permette delle modifiche a runtime, operando pressappoco su qualunque tipo di applicativo, incluso il launcher.

Necessita dei diritti di root per operare, ma la vastità di operazioni che permette è davvero immensa.

In questo caso, ad esempio, vi presentiamo un modulo che permette di sfruttare il tasto home di Android 4 KitKat ed Android 5.0 Lollipop anche per visualizzare lo stato di carica della batteria. Dopotutto è un cerchio, perché non corredarlo di questa funzionalità?

Per sfruttarla è, pertanto, necessario installare il Framework Xposed, avere i diritti di root sul terminale ed Android KitKat+ installato.

Per l’installazione del modulo è molto semplice la procedura, basta andare nella sezione DOWNLOAD dell’Xposed Installer e cercare “Battery Home Icon”, installatelo ed attivatelo.

Per completare l’aspetto in pieno stile Lollipop potete corredarlo anche con il modulo “Android L Navigation Bar”, anche questo da installare ed attivare.

In caso di malfunzionamenti grafici il tutto potrà esser corretto aprendo il modulo tramite Moduli da Xposed Installer, settandolo sulle vostre preferenze.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here