Xperia Z5 Premium torturato con taglierini, fuoco e chiavi, supererà il test?

Sony Xperia Z5 Premium è la versione avanzata del top di gamma Xperia Z5, primo dispositivo al mondo con un display da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione 4K da 2160 x 3840, monta il processore octa core Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile, fotocamera principale da 23 megapixel, cornice in alluminio, doppio vetro protettivo anteriore e posteriore e come sempre per gli Xperia di Sony è resistente ad acqua e polvere.

E proprio sulla resistenza ed i materiale costruttivi di questo bellissimo Xperia Z5 Premium verte questo articolo, nel quale mostriamo un video pubblicato alcune ore fa su YouTube e che vede lo smartphone oggetto di diverse torture con taglierini, cacciaviti, chiavi ed addirittura un accendino, prima del band test finale nel quale verrà provata la resistenza quando sottoposto ad una forte pressione sui bordi.

Il video della tortura test a cui è stato sottoposto lo Xperia Z5 Premium, alla quale ricordiamo era già stato sottoposto LG V10 con ottimi risultati, dimostra come i vetri anteriore e posteriore siano davvero resistenti, non mostrando graffi neanche se sottoposti al test con taglierini e cacciaviti, con il logo Sony nella parte posteriore che non viene minimamente scalfito, anche perché intelligentemente posizionato al di sotto del vetro. Purtroppo non è risultata altrettanto resistente la protezione della fotocamera principale, realizzata in plastica e facilmente danneggiabile da chiavi e cacciavite.

Purtroppo anche il test del fuoco ha provocato seri danni allo Xperia Z5 Premium: dopo infatti aver sottoposto per pochi secondi il display del dispositivo alla fiamma di un accendino, alcuni pixel vengono irrimediabilmente compromessi, nonostante le funzionalità touch non risentano di alcun problema.

Ultimo test a cui è stato sottoposto questo povero Xperia Z5 Premium è il famoso bend test: piegando con forza lo smartphone sulle estremità, l’alluminio della cornice flette in modo importante, causando anche l’uscita dalla sede dei tasti laterali, ma fortunatamente senza compromettere le funzionalità del dispositivo.

Questo Xperia Z5 Premium riesce quindi in parte a superare il test estremo al quale è stato sottoposto, pur non potendo competere con il diretto concorrente LG V10, vero superman del settore Android ed in grado di superare anche la durissima prova del fuoco!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here