Xperia Z5 in cima alle classifiche Mobile di DxOMark

Xperia Z5, il flagship di nuova generazione di Sony Mobile, ha conquistato il primo posto delle classifiche di DxOMark – noto standard di settore per la misurazione e la valutazione della qualità di immagine di fotocamere e di obiettivi.

Gli esperti dei laboratori di test di DxO hanno assegnato a Xperia Z5 un totale di 87 punti, affermando che lo smartphone di Sony Mobile ha raggiunto in assoluto il miglior punteggio in termini di fotografia tra tutti i dispositivi mai testati da DxOL’autofocus della fotocamera (il più veloce presente in uno smartphone*) e il flash sono le feature che hanno maggiormente colpito gli esperti, che hanno apprezzato la buona esposizione, l’ottimo bilanciamento del bianco e la resa dei dettagli in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda la qualità video di Xperia Z5 è emerso che, utilizzando lo SteadyShotTM di Sony con la modalità Intelligent Active, la stabilizzazione garantisce performance impressionanti con una buona messa a fuoco automatica, raggiunta ben prima rispetto ad altri dispositivi. Supervisionato da DxO Labs, un gruppo di esperti del settore, il DxO Mark è il miglior riconoscimento che uno smartphone possa ricevere in termini di immagine e qualità video. Per molti anni in DxO hanno testato le fotocamere digitali, tradizionali e mobile, e quindi ricevere da loro tali consensi è un vero onore che premia l’attenzione al dettaglio e all’innovazione dimostrata da Sony Mobile.

https://youtu.be/8MHeCR1ohC4

* Basato sulla risoluzione della fotocamera principale di Sony Xperia ™ Z5 / Z5 Compact, la velocità di messa a fuoco automatica e la valutazione della qualità dell’immagine da parte di 200 consumatori del Regno Unito, comparata a Apple iPhone 6, Apple iPhone 6 Plus, HTC One M9, LG G4, Samsung Galaxy Note 4 e Samsung Galaxy S6 (i “Leading smartphone” definiti da Strategy Analytics come i primi sei dispositivi di punta in base alla quota di scaffale nel 2015). La risoluzione della fotocamera è stata confrontata con i 100 smartphone più venduti del 2015 e verificata da Strategy Analytics ‘SpecTRAX e PriceTRAX Services il 3 luglio 2015. La ricerca sui consumatori è stata condotta da Strategy Analytics tra il 5 e 6 agosto 2015. La prova tecnica è stata condotta da Strategy Analytics il 7 agosto 2015.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here