Xperia X, l’aggiornamento Concept porterà Android 7.1.2 Nougat questa settimana

Xperia X rappresenta indubbiamente il motore portante del programma Concept for Android, inaugurato qualche mese or sono da Sony ed improntato sulla sperimentazione di novità e migliorie, forte di una sinergia con tutti coloro i quali – possessori dello smartphone da cinque pollici con a bordo lo Snapdragon 650, per l’appunto – hanno scelto di aderire al detto servizio.

Sony cerca di dare accesso alle più recenti versioni del <<robottino verde>> nel tempo più breve possibile, ed un ruolo chiave è interpretato in tal senso proprio dal programma Concept for Android, che qualche tempo addietro ha portato in chiave preliminare e beta il penultimo Android 7.1.1 Nougat su Xperia X (presente di default sui nuovi Google Pixel e Pixel XL e ripreso in via successiva su OnePlus 3 e 3T). L’azienda giapponese non sembra accontentarsi ed ha già in programma il rilascio della versione 7.1.2 ufficializzata qualche settimane or sono sui dispositivi a firma Google.

A beneficiarne saranno proprio tutti i possessori di Xperia X che hanno aderito al programma Concept for Android. Ma quali sono le novità distintive dell’ultima versione (in attesa di Android O, ancora in Developer Preview) del <<robottino verde>>? Google articola in quattro direzioni le peculiarità distintive del nuovo Android 7.1.2 Nougat:

  1. Migliorie alle performance delle gesture sul lettore di impronte
  2. Miglioramenti alla connettività Bluetooth
  3. Avvisi per le app che consumano batteria
  4. Altre correzioni

Sony non ha tuttavia mancato a riepilogare ciò che caratterizzerà l’aggiornamento Android 7.1.2 Nougat sul suo Xperia X. Nel calderone di aggiunte non figurerà certamente la presenza di gesture sul lettore di impronte, mentre restano intatte le restanti peculiarità ribadite nell’elenco riportato qualche riga addietro. Il programma Concept for Android si arricchirà pertanto degli avvisi per le applicazioni che consumano batteria, dopo aver inaugurato tempo addietro la modalità notturna, il battery saver, il nuovo audio engine e l’ambient display.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here