Xiaomi svela il MiPad da 7.9″ con primo chip Nvidia Tegra K1 al mondo

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun ha finalmente svelato il primo tablet della casa cinese, puntando decisamente in alto visto che ha dichiarato che il MiPad andrà a fare concorrenza direttamente con in mini iPad di Apple.

Lo Xiaomi MiPad è un tablet con un  display Sharp da 7,9 pollic, con una risoluzione nitida di 2048 x 1536 pixel e una densità di 324 ppi. Più impressionante, tuttavia, ma la cosa fondamentale non è tanto il display quanto la presenza di un processore quad-core Nvidia Tegra K1 a 2.2 GHz . Ci sono 2 GB di RAM a bordo ed uno storage interno sia da 16 GB sia da 64 GB, con l’opzione per un massimo di 128 GB  attraverso l’espansione microSD. Come per gli smartphone della casa, il tablet fa uso di una fotocamera posteriore Sony da 8 megapixel e una anteriore da 5 megapixel con apertura  f/2.0.  Batteria piuttosto capiente da 6700 mAh LG e altoparlanti stereo sul retro.

Le dimensioni del Xiaomi MiPad sono: 202,1 x 135,4 x 8,5 millimetri per un peso piuma di 360 grammi. Il tablet sarà inoltre disponibile in sei varianti di colore ad un prezzo decisamente abbordabile visti i circa 240$ per la versione da 16GB e i 270$ per quella da 64GB.

Le due versioni sono entrambe Wi-Fi e non è ancora stato chiarito se Xiaomi rilasci anche versioni con connettività 3G/4G. Ancora sconosciuta la data esatta del rilascio ufficiale e naturalmente delle varie date di distribuzione per i vari paesi. Vi lasciamo alle immagini della presentazione:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here