Xiaomi rivela il VR Toy Edition, una versione rinforzata della Google Cardboard

Dopo le voci che volevano la Xiaomi pronta a lanciare il concorrente del Samsung Gear VR, oggi la compagnia cinese ha presentato il VR Toy Edition (nome non definitivo), una versione rinforzata della Google Cardboard.

Il VR Toy Edition viene fornito con diversi miglioramenti rispetto alla soluzione a buon mercato di Google. In primo luogo il materiale usato è una speciale una fibra sintetica conosciuta per la sua eccezionale elasticità chiamata spandex o lycra, che dovrebbe conferire una maggiore durata e una sensazione più morbida rispetto al cartone usato da Google. In seconda battuta troviamo due aperture nella parte anteriore che possono essere utilizzate per regolare la posizione dello smartphone.

 La nuova VR dovrebbe essere compatibile con tutti i telefoni con una dimensione tra i 4,7 e i 5,7 pollici di diagonale, quindi la maggior parte di tutti gli ultimi modelli Android (non solo quelli Xiaomi), che saranno assicurati alla VR grazie ad una cerniera e appoggiati su di un velcro per non graffiarne il display. Ultimo ma non meno importante, la Xiaomi VR Toy Edition è totalmente personalizzabile con una serie di stili che vanno dal nero puro al leopardato.

Xiaomi-VR-Toy-Edition

Xiaomi sostiene che verranno inclusi dei contenuti di realtà virtuale attraverso fornitori conosciuti e che l’applicazione è stata progettata in modo tale che gli utenti possano sfogliare i contenuti e accedere al menu muovendo la testa per la selezione e quindi premendo il pulsante situato nella parte superiore della cuffia di per la conferma/azione.

Sconosciuto attualmente il prezzo che sarà probabilmente l’elemento chiave per il successo o il fallimento della VR così come la sua data di lancio, visto che ora è solamente in test pubblico in Cina.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here