Xiaomi Redmi Note 2 con schermo a 1080p e Snapdragon 615 nel 2015

Il 15 gennaio è una data che gli appassionati di smartphone cinesi hanno già segnato sul loro calendario; Xiaomi dovrebbe presentare il suo nuovo Xiaomi Redmi Note 2 con schermo a 1080p e Snapdragon 615.

Oltre al piccolo evento del 4 Gennaio, al CES di Las Vegas, dove Xiaomi aggiornerà il suo Redmi 1S con display da 4.7 pollici, ci si aspetta molto di più per il 15 gennaio. Secondo le ultime speculazioni sull’azienda cinese, in questa data la società dovrebbe presentare lo Xiaomi Redmi Note 2, un dispositivo davvero rivoluzionario perché combina ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo decisamente conveniente, si parla di appena 145 dollari!

Quali sono le caratteristiche tecniche previste per lo Xiaomi Redmi Note 2?

Il nuovo dispositivo della società cinese dovrebbe presentarsi con un Display LCD da 5.5 pollici e risoluzione da 1080 x 1920 pixel, un processore Snapdragon 615 o MediaTek MT6752, entrambi a 64-bit, 2GB di RAM e 16 GB di storage interno. Il sistema operativo sarà ancora Androdi 4.4 Kitkat con l’interfaccia utente MIUI 6, e alimentato da una batteria 3100 mAh. In ambito fotografico, dovrebbe presentarsi con un sensore posteriore da 13 Megapixel e uno da 5 Megapixel per la fotocamera anteriore.

La concorrenza tra i marchi cinesi sta diventando sempre più calda, con Meizu e Xiaomi a tirarne le fila, e questo non fa altro che bene al mercato traducendosi in una maggiore scelta di dispositivi eccellenti per l’utente finale.

Xiaomi Redmi Note 2

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here