Xiaomi Redmi 5, trapela il design e le specifiche del prodotto

Dopo aver parlato ultimamente del nuovo Redmi 5A sono trapelate oggi immagini e specifiche del più tradizionale Xiaomi Redmi 5. Ovviamente si tratta di informazioni emerse dai vari leak ed assolutamente non confermate. Potrebbero discostarsi molto da quello che sarà il prodotto finito.

Ecco le ultime informazioni sul nuovo Xiaomi Redmi 5

Il dispositivo esteticamente sarà realizzato con un corpo interamente in metallo. Nella parte anteriore verrà ripreso il design dei più tradizionali prodotti della gamma. Xiaomi Redmi 5 invece nella parte posteriore risulterà davvero molto pulito con il solo lettore di impronte digitali come “contorno”. La fotocamera posteriore poi è singola, quindi assolutamente negata la presenza di un modulo dual camera. Passando poi per le specifiche tecniche possiamo confermare di trovarci davanti un prodotto di fascia media molto allettante.

Il processore Qualcomm Snapdragon 630 dovrebbe regalare prestazioni certamente interessanti. Lo schermo avrà poi una dimensione di 5″, peccato invece per la risoluzione. Xiaomi Redmi 5 infatti sarà dotato di uno schermo con risoluzione 1280 x 720p. Sono 2 le versioni attese, una con 3GB di memoria RAM ed un’altra con 4GB di memoria RAM. Tre tagli di memoria infine per un totale di 16GB, 32GB o 64GB di memoria interna. La versione da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna avrà un costo inferiore ai 170$, ci aspettiamo quindi costi relativamente bassi anche per le altre versioni.

[trovaprezzi prodotto=’Xiaomi Redmi 4′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...