Xiaomi Redmi 4 compare online grazie alla certificazione TENAA

Sembra un periodo di notorietà questo per Xiaomi, che dopo aver svelato Mi Note 2 e Mi MIX gode della piena attenzione del mercato globale svelando, apparentemente un nuovo dispositivo della gamma Redmi: Xiaomi Redmi 4. Ricordiamo che Mi MIX ha fatto scalpore per la sua natura da “concept phone”, con il display da 6.4 pollici incastonato in dimensioni ben più contenute, tanto da occupare il 91.3 % della superficie totale.

Mentre Mi Note 2 e Mi MIX appartengono al segmento più alto del mercato di smartphone Android, Xiaomi Redmi 4 è un mid-range che aggiorna il predecessore Redmi 3 svelato a Gennaio di quest’anno. Redmi 4 è stato certificato da poco dall’ente asiatico TENAA, che lo identifica come numero di modello 2016090.

Stando a quanto reperibile dalla certificazione, le specifiche di Xiaomi Redmi 4 dovrebbero coincidere con un display da 4.96 pollici, un chip Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con clock ad 1.4 GHz e correlata GPU Adreno 506, 2 GB di memoria RAM e 32 GB di storage espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico di Xiaomi Redmi 4 non presenta grosse sorprese, con una camera principale da 13 MP ed una camera frontale da 5. Tuttavia, non mancano alcune componenti interessanti quali il sensore di impronte digitali, posizionato sulla scocca posteriore, sotto la lente della fotocamera. La batteria ad alimentare il tutto è un’unità da 4000 mAh ed il sistema operativo a bordo sarà basato su Android 6.0 (con personalizzazione MIUI).

[amazonjs asin=”B01GVTCX4Y” locale=”IT” title=”Xiaomi Redmi 3 – Colore Oro – 3GB RAM 32GB ROM – 5.0 pollici HD 4G LTE Smartphone Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core Con Sensore Impronte Digitali e Caricatore Europeo”]

Sfortunatamente, non abbiamo alcuna informazione sulle intenzioni di Xiaomi circa il periodo in cui verrà svelato il dispositivo, ma sappiamo che le varianti di colore disponibili per Xiaomi Redmi 4 saranno Gray, Gold e Silver. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here