Xiaomi Redmi 3 certificato: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo midrange cinese

E’ passato dall’ente di certificazione cinese TENAA il nuovo smartphone midrange Xiaomi Redmi 3 realizzato da una delle due case produttrici cinesi più supportate al mondo (che sono Xiaomi e Huawei). Smartphone da non confondere con l’appena uscito top di gamma Xiaomi Redmi Note 3 che si è classificato al terzo posto tra gli smartphone più venduti dell’ultima settimana.

La certificazione ha svelato tutte le caratteristiche di Xiaomi Redmi 3, che uscirà nei primi mesi del 2016. Sarà uno smartphone realizzato interamente in metallo ed avrà le dimensioni di 139,3 x 69,6 x 8,5 millimetri con un peso di 143 grammi. Disporrà poi di un display da 5 pollici di diagonale, che visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel.

Xiaomi Redmi 3

Tra la componentistica hardware di Xiaomi Redmi 3 ci sarà un processore octa core Qualcomm Snapdragon 615 da 1,5 Ghz di frequenza, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno espandibile con una micro SD. Per quanto riguarda la fotocamera principale ci saranno 13 Megapixel di risoluzione, mentre per i selfie si tratterà di 5 Megapixel.

Essendo ancora presto per l’uscita non sono ancora trapelate informazioni sul prezzo dello smartphone e sulla sua disponibilità, ma a giudicare dai prezzi che di solito Xiaomi stabilisce possiamo intuire che questo midrange sarà abbastanza economico.

[trovaprezzi prodotto=”XIAOMI Redmi 2 Pro Smartphone 4G”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here