Xiaomi, il primo drone dell’azienda cinese in dirittura d’arrivo?

Xiaomi sembra ormai pronta a lanciare sul mercato un nuovo drone “fatto in casa”. Una conferma, questa, della volontà dell’azienda cinese nel voler estendere la propria influenza anche al di fuori del settore smartphone.

Xiaomi è ormai una realtà consolidata, ma la sfida lanciata sembra virare verso nuovi mercati. Infatti, l’azienda cinese si è impegnata nella progettazione, oltre che di smartphone, anche di gadget tecnologici come TV, power bank, fitness band e bilance smart.

Per quanto riguarda lo sviluppo di una tecnologia rivolta al settore dei droni, Xiaomi aveva già depositato un brevetto presso il Chinese Intellectual Property Office, mostrando un dispositivo in grado di essere manovrato attraverso gesture trasmesse da una Mi Band. Inoltre, è emerso che un progetto simile fu cancellato in quanto troppo simile ai droni realizzati da DJI. Da qui, si è poi ripartiti per modificare e rendere propria la tecnologia relativa alla notizia sopracitata.

Il nuovo prototipo potrebbe essere presentato in occasione del lancio del nuovissimo flagship Mi 5, previsto per il 24 Febbraio. Anche il prezzo, se confermato, rappresenterebbe un’occasione per mettere le mani sul drone: solo 95€!

xiaomi prototipo drone

[Via]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here