Xiaomi non sarà presente al Mobile World Congress 2017

Xiaomi non sarà presente al Mobile World Congress 2017

Un portavoce di Xiaomi ha confermato al sito TechCrunch che la società non sarà presente all’evento del Mobile World Congress 2017.

Lo scorso anno Xiaomi aveva preso parte all’edizione 2016 del MWC e, sotto la guida di Hugo Barra, aveva iniziato a stringere rapporti con il mercato occidentale grazie al lancio del suo Xiaomi Mi5 lanciando lo Xiaomi Mi5. Per questo 2017, invece l’azienda cinese ha deciso di non prendere parte alla fiera di Barcellona, spesso utilizzata dai maggiori brand del settore smartphone proprio per annunciare le novità in arrivo nel primo semestre dell’anno.

Sembra che le recenti dimissioni di Barra che ha detto addio ala società cinese per passare a Facebook, possano aver inciso sulla decisione di non partecipare alla kermesse.

Alcune indiscrezioni, invece, ipotizzano che l’assenza dell’azienda sia collegata al fatto che quest’ultima non abbia in serbo nuovi prodotti da presentare nell’immediato o che abbia deciso di farlo in un secondo momento, al di fuori del MWC. Quest’ultima ipotesi è più che plausibile, dato che anche i colossi tech preferiscono organizzare degli eventi completamente dedicati al loro brand e ai loro nuovi prodotti.

Purtroppo i fan dei prodotti a marchio Xiaomi che speravano nella presentazione di un eventuale modello Mi6 dovranno attendere ancora un po’ per conoscere le novità dell’azienda.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.