Xiaomi Mi6 in arrivo in 3 distinti versioni

Si avvicina a grandi passi la presentazione ufficiale di Xiaomi Mi6, il prossimo smartphone top di gamma della prolifica azienda cinese. Che ha chiuso il 2016 con il lancio commerciale di moltissimi dispositivi, alcuni dei quali di tutto rispetto e di pregevole fattura, come Mi Note 2 e, soprattutto Xiaomi Mi Mix, phablet da 6.4 pollici con cornici sottilissime ed ingombro generale ridotto all’osso. Uno spettacolo da vedere, aggiungeremmo noi, che chissà non possa ispirare e far da traino a tutti gli smartphone Xiaomi che troveranno spazio in questo 2017.

Xiaomi Mi6 si iscriverà certamente nel novero di questi, e potrebbe esser declinato in tre distinte proposte, differenziate a seconda delle componentistiche hardware incastonate <<sotto il cofano>>. Lo avevamo già capito da qualche indiscrezione dei giorni scorsi, ripresa in queste ultime ore da alcune informazioni in possesso del sito web Gizchina, che non ha tardato a svelare nel dettaglio quelle che saranno le strategie di Xiaomi. Il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda cinese verrà infatti immesso sul mercato in tre versioni distinte, pronte ad abbracciare segmenti di mercato diversi.

Ci sarà spazio anche per una variante più economica, caratterizzata da processore MediaTek Helio X30 e, soprattutto, da un prezzo di listino equivalente ad appena 290 dollari. Un entry-level dotato comunque di potenza e <<forza bruta>>, chiamato però a cedere il passo al modello più tradizionale con processore Snapdragon 835 di Qualcomm e prezzo di listino più <<corposo>> (circa 360 dollari). Ci sarà però spazio anche per un terzo Xiaomi Mi6, ancor più elevato in termini di costo (434 dollari) e caratterizzato da un aspetto estetico simile a Galaxy S7 Edge, dunque impreziosito dalla doppia curvatura laterale del display. Le peculiarità distintive sarebbero però confermate, con lo Snapdragon 835 a far da traino ad un dispositivo che, a conti fatti, potrebbe pure esser dotato di un incremento di memoria RAM maggiore rispetto al modello tradizionale.

Non ci sono ancora informazioni inerenti la data di rilascio di Xiaomi Mi6, ma con il Mobile World Congress 2017 che si avvicina rapidamente, c’è una buona probabilità che Xiaomi potrebbe prendere la palla al balzo e sfruttare la suggestiva cornice per ufficializzare la prima proposta top di gamma del 2017. Di concerto con avversari di rilievo, quali Galaxy S8, LG G6, Nokia e Huawei P10.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here