Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus, senza bordi e con Cpu Snapdragon 820

Xiaomi segue la moda dei maggiori produttori di smartphone realizzando una versione standard ed una premium del nuovo top di gamma 2015: Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus.

Arrivano nuove indiscrezioni sul top di gamma 2015 targato Xiaomi che, seguendo la moda dei maggiori produttori di smartphone al mondo, si fa addirittura in due, con una versione standard ed una premium: Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus, che secondo quanto trapelato, arriveranno sul mercato a Novembre, entrambi con corpo in alluminio, privi di bordi sulla cornice del display e con processore Qualcomm Snapdragon 820.

Xiaomi avrebbe quindi optato per il prossimo processore targato Qualcomm, evitando quindi di rilasciare il dispositivo con il problematico Snapdragon 810, SoC rivelatosi un vero fallimento per Qualcomm per via dei tanti problemi di surriscaldamento di cui è stato accusato. Il nuovo Snapdragon 820 dovrebbe essere presentato verso la fine dell’anno, rendendo così possibile la presentazione dei nuovi due Xiaomi Mi5 ed Mi5 Plus per Novembre e consentendo il loro lancio sul mercato, nei primi mesi del 2016.

Lo Xiaomi Mi5 sarĂ  dotato di un display da 5.2 pollici QHD (1440 x 2560 pixel) e verrĂ  realizzato in due varianti: un modello con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna ed un secondo modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La fotocamera posteriore sarĂ  da 16 megapixel e sarĂ  affiancata da un lettore di impronte digitali. La batteria sarĂ  da 3.000 mAh per entrambi i modelli, mentre lo spessore sarĂ  di soli 6.1mm, inferiore anche ai 6.9mm di iPhone 6.

Lo Xiaomi Mi5 Plus, variante premium del Mi5, sarĂ  dotato di quasi tutte le caratteristiche del fratello minore, dal quale perĂ² si differenzierĂ  per la presenza di un display da 6 pollici QHD e 4GB di RAM per tutte le varianti disponibili, mentre la fotocamera posteriore sarĂ  addirittura da 20 megapixel.

Prezzi e disponibilità non sono ancora trapelate anche se si ipotizza un possibile prezzo di listino di 359€ per lo Xiaomi Mi5, prezzo che renderebbe il dispositivo, uno tra i migliori per rapporto prezzo/qualità.

Rimanete con noi per maggiori dettagli a riguardo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here