Xiaomi Mi5, 6 GB di RAM verità o fantasia?

Xiaomi potrebbe essere tra i produttori meno famosi presenti in programma alla conferenza Mobile World la prossima settimana, ma l’azienda è ben nota tra gli appassionati di smartphone. Si tratta di una società produttrice con sede in Cina, che è abbastanza grande in Asia, e famosa nel mondo per l’offerta di tecnologia hardware di buona qualità a prezzi molto convenienti.

Xiaomi-Mi-5

Finora, Xiaomi ha ufficialmente venduto i suoi cellulari nei mercati asiatici: i fan internazionali che volevano mettere le mani su uno dei suoi dispositivi, dovevano trovare un affidabile rivenditore online che lo avrebbe spedito in tutto il mondo. Il fatto che la società è in procinto di svelare la sua nuova ammiraglia, lo Xiaomi Mi5 al Mobile World Congress di Barcellona,  è un segno che Xiaomi sta andando verso il mercato internazionale.


Oggi, otteniamo una notizia sullo Xiaomi Mi5, sotto forma di un post Weibo da un blogger di tecnologia, che ribadisce per lo più le voci precedenti, e che si sofferma sulle possibili varianti di memoria e la capacità della batteria del telefono cellulare.

Quindi, ciò che conosciamo con certezza al 99% , e si riafferma in questo rapporto, è che lo Xiaomi Mi5 sarà dotato di un Qualcomm Snapdragon 820 SoC a 2,15 GHz. Inoltre, il post elenca un display da 5,2 pollici di diagonale, che è in linea con le voci trapelate negli ultimi mesi. Un paio di giorni fa, abbiamo visto un altro leaked che parlava di uno schermo da 5,15 pollici di diagonale, ma questo è un caso singolo che deve ancora essere riaffermato. Abbiamo anche un’altra menzione della fotocamera posteriore che sarà molto probabilmente di 16 MP. E, naturalmente, molti sostengono che il nuovo telefono avrà una porta USB Type-C , che abbiamo già visto utilizzare da Xiaomi nel modello 4C Mi .

Il post mensiona anche i valori della presunta RAM e della memoria interna, sostenendo che ci saranno due varianti dello Xiaomi Mi5, una con 32 GB di memoria interna e 4 GB di RAM, e l’altra con 64 GB di memoria interna e ben 6 GB di RAM. La capacità della batteria dello smartphone è specificata con il valore di 2.910 mAh: veramente niente male!

Come dobbiamo prendere questo rumors che dà lo Xiaomi Mi5 con 6 GB di RAM? Vi suggeriamo di prenderlo con le molle, anche perchè sembra un pò strano che nell’anno in cui la maggior parte degli smartphone di punta avrà 4 GB di RAM, Xiaomi sarebbe in grado di montare un extra di 2 gigabyte in più. Però che dire…ci piace sperare che sia vero!

N.B. AGGIORNAMENTO: La foto che vedete nella parte superiore di questo articolo è uno scatto del presunto Xiaomi Mi5. Possiamo vedere che è in esecuzione l’Interfaccia MIUI di Xiaomi versione 7.6.2.1 su Android 6.0 Marshmallow, e il processore è infatti con clock a 2,1 GHz. I dati di memoria smentiscono il rapporto sulla RAM da 6 GB, in quanto elenca una combo molto più credibile di 64 GB di memoria e 3 GB di RAM.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here