Xiaomi Mi Pad 2 fa capolino via benchmark: alla scoperta delle prime caratteristiche tecniche

E’ appena arrivata la notizia che Xiaomi Mi Pad 2, prossimo tablet della casa produttrice cinese che in questi ultimi tempi ha registrato tra i più alti numeri di vendite al mondo, è stato inserito nella famosa piattaforma di benchmark Geekbench e grazie a questa azione conosciamo finalmente i suoi più importanti componenti hardware, ovvero il processore e la memoria RAM, su cui vi andiamo ad informare di seguito.

Il processore di Xiaomi Mi Pad 2 sarà un Intel X5-Z8500, che sarà formato da quattro core capaci di girare alla frequenza di 2,24 Ghz e che ha ottenuto nel benchmark 985 punti in single core e 3268 punti in multi core. Il processore ha poi una architettura a 64 bit. Inoltre si vocifera che lo schermo di Xiaomi Mi Pad 2 sarà grande 7,9 pollici.

Si sa per certo che il sistema operativo installato nel dispositivo sarà Android 5.1 Lollipop, quindi questo tablet sarà uno dei pochi ad avere installato il robottino e a montare contemporaneamente un processore Intel. Infine la memoria RAM vanterà un quantitativo di 2 GB, collocando perfettamente il tablet nella fascia media.

[trovaprezzi prodotto=”XIAOMI Redmi 2 Pro”]

La data di annuncio di questo originale tablet con processore Intel è prevista per il 3 novembre. Non si sa invece ancora nulla su quale sarà il prezzo e la disponibilità nei vari Paesi.

[amazonjs asin=”B00N73GPTM” locale=”IT” title=”Xiaomi Mi-Band Bracciale Fitness con Bluetooth per Dispositivi Android e iOS, Nero”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here