Xiaomi Mi Notebook: prezzo e prime immagini

A meno di un giorno di distanza dalla conferenza della Xiaomi, emergono finalmente le prime immagini reali di quello che dovrebbe essere il tanto atteso notebook della casa cinese, lo Xiaomi Mi Notebook, domani in bella vista dopo il lancio ufficiale. Per Xiaomi si tratta di un vero e proprio salto di qualità, che proietta ufficialmente la società nel settore dei computer portatili dopo un inizio esaltante nel settore dei dispositivi mobili.

Dalle prime foto dal vivo, emerse nel corso delle ultime ore, si intuisce che Xiaomi Mi Notebook sarà estremamente sottile, completamente in metallo, sfrutterà una moderna porta USB tipo C per la ricarica, affiancata da una più grande, probabilmente USB 3.0.

xiaomi mi notebook

Nel secondo scatto abbiamo invece una panoramica parziale di alcuni tasti situati nei pressi del trackpad, i tasti freccia per esempio sono stati raggruppati in un blocco unico, mentre il tasto home dovrebbe utilizzare una doppia funzione, così come anche il ‘CTRL’.

Xiaomi Mi Notebook

Secondo le più recenti anticipazioni, Xiaomi Mi Notebook verrà presentato in due varianti con due prezzi differenti, per soddisfare utenti ed esigenze di mercato diverse. Ovviamente i prezzi sono ancora espressi in Yaun cinesi, ma possiamo facilmente convertirli in Euro e farci un idea dei prezzi che troveremo sul mercato europeo:

  • Versione Standard: Intel Core-i5, 8GB RAM DDR4 e SSD da 256GB – 3999 Yuan (549€ circa)
  • Versione Pro: Schermo 15,6″, Intel Core-i7 6700HQ, NVIDIA GTX 970M, RAM 16GB DDR4 e SSD 512 GB – 6699 Yuan (910€ circa)

Xiami Mi Notebook

L’ultima foto riporterebbe una comparativa del modello Pro con alcuni dei principali prodotti nella sua stessa fascia. Xiaomi risulterebbe essere la scelta migliore come rapporto prezzo/qualità, dichiarando oltretutto fino a 6 ore di durata della batteria per la versione più potente (la CPU è una quad-core, 6 ore sarebbero più che ottime).

Xiaomi Mi Notebook

Le premesse sembrerebbero dunque esserci tutte, non solo per il mercato cinese, con prezzi decisamente invitanti viste le caratteristiche hardware che la Xiaomi offre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here