Xiaomi Mi Note 3 presunta scheda tecnica e data di uscita trapelano dall’India

Dall’India trapelano notizie riguardo una possibile data di uscita del nuovo top di gamma Xiaomi, l’attesissimo Xiaomi Mi Note 3. Le aspettative su quello che sarà probabilmente uno dei migliori, se non “il migliore”, Smartphone cinese in uscita sul mercato sono altissime a partire dalle specifiche tecniche che sicuramente metteranno a dura prova la concorrenza.

Oggi un sito di e-commerce indiano “mysmartprice” ha pubblicato quella che potrebbe essere la scheda tecnica completa di Xiaomi Mi Note 3.

Stiamo parlando come anticipato nei mesi scorsi di un dispositivo concepito con un minuzioso studio a giudicare dall’ elevato grado di componentistica di cui sarà fornito. Il materiale con cui sarà costruito il nuovo flagship di casa Xiaomi sembra sia vetro e metallo, un accoppiata che sicuramente gli conferirà un aspetto eccellente. Il Display e la fotocamera non sono da meno,
infatti Xiaomi Mi Note 3 avrà un display QHD da 5,7 pollici basato su tecnologia LCD IPS e rivestito con Gorilla Glass 5 che attualmente rappresenta la protezione più forte disponibile sul mercato da Corning. La fotocamera di Xiaomi Mi Note 3 avrà come fotocamera principale un sensore da 22 megapixel con doppio LED a due LED, mentre per la messa a fuoco automatica, il Mi Note 3 utilizzerà un sistema sofisticato di rilevamento di fase e laser, garantendo anche la possibilità di registrare video in 4K e in movimento senza perdere in dettaglio. Per quanto riguarda invece la fotocamera frontale dovrebbe avere un sensore da 8 megapixel per selfie luminosi e nitidi.
Per quanto riguarda invece l’hardware vero e proprio lo Xiaomi Mi Note 3 sarà equipaggiato con il mostruoso chipset Snapdragon 835 octa-core e una GPU Adreno 540, il tutto accompagnato da ben 8 GB di RAM per impedire “eventuali” se cosi possiamo definirli lag.
Lo storage interno è sorprendente e sarà da 128 GB, ma si presume anche una variante da 256GB che sarà disponibile ad un prezzo più alto. La Xiaomi Mi Note 3 ovviamente eseguirà Android 7.0 Nougat insieme a MIUI 8, con la predisposizione per ricevere in futuro il nuovo sistema operativo Android O. La batteria avrà una capacità stimata di 4.070 mAh che supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 tramite porta USB Type-C, mentre la connettività sarà ovviamente 4G su entrambe le schede SIM, Wi-Fi ac, e Bluetooth 5.0

Xiaomi Mi Note 3 Specifications

Design and Build
Weight 146 grams
Software
Operating System Android OS, v7.0 (Nougat)
Display
Display Type IPS LCD
Resolution 3840×2160 pixels
Size (in inches) 5.7
Pixel Density 401 pixels per inch (ppi)
Touchscreen type Capacitive
Color Reproduction 16M Colors
Screen to body percentage 71.2 %
Camera
Rear Flash Yes, Dual LED
Selfie Flash No
Primary 22 M.Pixels
Front 8 M.Pixels
Video 2160p@30fps
Storage
Internal 128GB
RAM 8GB
Expandable Yes
Battery
Type Li-Ion
Capacity 4070 mAh
Turbo Charge Yes, Quick Charge 3.0
Connectivity
Bluetooth v5.0
Wi-Fi Yes with hotspot
3G Yes
USB Type-C
Voice Over LTE (VoLTE) Yes
2G Yes
4G Yes
SIM Configuration Dual SIM
GPS Yes
NFC Chipset No
Infrared No
Processor
Variant Snapdragon 835
Architecture Cortex
No of Cores 8 (Octa Core)
Make Qualcomm
Frequency 2.3 GHz (Quad Core) + 1.7 GHz (Quad Core)
GPU Adreno 540
Sensors
Proximity Yes
Accelerometer Yes
Gyroscope Yes
Ambient Light No
Fingerprint sensor Yes
Sound
Loudspeaker Yes
Headphones Yes

 

Inoltre lo stesso sito ha anticipato la possibile data di lancio sul mercato indiano del dispotivo fissata per il prossimo 30 agosto 2017. Ovviamente le informazioni sopra riportate sono frutto di informazioni non ancora ufficializzate da Xiaomi, per cui in attesa di una conferma ufficiale vi chiediamo le vostre impressioni riguardo questo impressionante dispositivo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here