Xiaomi Mi Note 2: disponibile in molti colori ad un prezzo piuttosto elevato

Dopo il lancio di Xiaomi Mi 5s Plus, alcuni avrebbero giurato che le voci su Xiaomi Mi Note 2 si sarebbero arrestate, dopo alcune indiscrezioni che identificavano i due dispositivi nello stesso prodotto. Ad ogni modo, non è andata proprio così.

Sta di fatto che le indiscrezioni su Xiaomi Mi Note 2 continuano a scorrere sul web e sembra che il debutto del phablet del colosso cinese avverrà verso la fine dell’anno in corso. Poche sono le notizie affidabili sul conto dello smartphone, sia sul piano del design che sul piano delle specifiche a bordo, ma unendo tutti i rumor emersi il prossimo flagship Xiaomi dovrebbe risultare come nell’immagine che pubblichiamo a seguire.

Xiaomi Mi Note 2

Innanzitutto, Xiaomi Mi Note 2 non si discosta in termini di design dall’attuale generazione di flagship Xiaomi, tenendosi coerente con la lineup di fascia alta proposta dalla compagnia cinese. Notiamo la curvatura dei bordi sul retro del terminale ed un doppio modulo fotocamera accompagnato da un doppio flash LED.

Comparando la presunta immagine di Xiaomi Mi Note 2 con l’attuale design di Xiaomi Mi 5s Plus, la disposizione della fotocamera è diversa e sul retro non notiamo alcun vano per la lettura delle impronte, dunque presumiamo che possa trovarsi sul lato frontale.

Le immagini che ritraggono la parte frontale di Xiaomi Mi Note 2 mostra un display flat che potrebbe avere una diagonale da 5.7 pollici, in linea con le generazioni precedenti e la gamma in cui si colloca questo terminale.

Non c’è traccia di un’area dedicata allo scanner delle impronte digitali, ma presumiamo che possa trovarsi al di sotto del logo Mi posto in basso, riprendendo la tecnologia ad ultrasuoni inserita su Xiaomi Mi 5s. Il display potrebbe essere un’unità AMOLED protetto da un vetro Gorilla Glass 5.

[amazonjs asin=”B01GVTCX4Y” locale=”IT” title=”Xiaomi Redmi 3 – Colore Oro – 3GB RAM 32GB ROM – 5.0 pollici HD 4G LTE Smartphone Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core Con Sensore Impronte Digitali e Caricatore Europeo”]

Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe essere disponibile anche in diverse varianti di colore, sebbene non siamo a conoscenza di quali saranno le colorazioni finali. Il resto delle specifiche prevede un modulo NFC e la resistenza ai danni arrecati dall’immersione in acqua.

Tutto questo, infine, alza l’asticella del prezzo per Xiaomi Mi Note 2 che, stando alle indiscrezioni circolate sul suo conto, dovrebbe costare circa 600 $.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here