Xiaomi Mi MIX, occhio a non farlo cadere, altrimenti..

Xiaomi Mi MIX rappresenta certamente l’oggetto del desiderio di molti appassionati di tecnologia. Uno smartphone per molti aspetti innovativo, capace di colpire subito ed al tempo stesso ammaliare il pubblico anche più disinteressato per via della sua caratteristica distintiva: il display (quasi) edge-to-edge, che si riverbera in soluzioni di tipo hardware particolarmente azzeccate (tecnologia ad ultrasuoni, necessaria per limare gli ingombri). Xiaomi ha pescato bene dal cilindro, assottigliando in modo netto la linea di demarcazione tra smartphone e tablet: merito del 91% di superficie occupato dal pannello principale, e di una (quasi) assenza dei bordi su tre quarti del dispositivo. Senza troppi giri di parole, il lavoro orchestrato da Xiaomi è indubbiamente di rilievo.

Il prezzo da pagare è però elevato, ed il rimando non va soltanto inteso verso il mero listino praticato da alcuni store online. Sì perché Xiaomi Mi MIX è uno smartphone fragile, e in tal senso è inequivocabile una immagine – ancora tutta da verificare nella sua autenticità – che pone l’accento sulle conseguenze provocate da una caduta del dispositivo in questione. I segni non sono propriamente piacevoli, confermando appieno la delicatezza del rivoluzionario smartphone Xiaomi: display rotto e crepe evidenti anche per quel che concerne la delicatissima parte in ceramica. Insomma, non pensate bene di andare in giro senza aver adeguatamente protetto il vostro smartphone.

Che Xiaomi Mi MIX sia delicato è poi argomento confermato – seppur implicitamente – dalla stessa prolifica azienda cinese. E decisiva è la mossa (apprezzata dai più) di omaggiare una elegante cover protettiva realizzata ad-hoc per il terminale ed inserita direttamente all’interno della confezione di vendita. Due indizi fanno insomma una riprova evidente, ma siamo certi che non mancheranno ulteriori immagini (o magari video, come spesso accade ad ogni uscita di un nuovo dispositivo) pronti ad approfondire l’argomento. In attesa adesso del tanto auspicato debutto ufficiale di Xiaomi Mi MIX, previsto esclusivamente in Cina per dopodomani (4 novembre 2016, ndr).

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here