Xiaomi Mi MIX, bellissimo ma estremamente delicato

Xiaomi Mi MIX è uno smartphone con display da 6.4 pollici con una scocca senza bordi laterali e superiori. Disegnato da Philippe Starck la peculiarità di questo phablet è sicuramente la percentuale occupata dallo schermo, pari a circa l’84% della sua superficie.

Il nuovo Mi MIX non è ancora stato immesso nel mercato, ma sta già destando preoccupazioni in merito alla sua resistenza, a causa dei primi test volti a comprovarne la qualità hardware e software.

Il suo ampio schermo, la scocca in ceramica, particolarmente scivolosa, e la totale assenza di bordi fanno temere che il nuovo device sia particolarmente ed eccessivamente fragile.

Alcuni siti che hanno ricevuto in prova il phablet di casa Xiaomi hanno divulgato una foto che mostra un Mi MIX dopo una caduta: non solo lo schermo è completamente rovinato ma anche il suo profilo laterale costruito in ceramica.

Non sono state rese note le dinamiche della caduta, ma a tutti gli utenti che fossero interessati ad acquistare il dispositivo Xiaomi Mi MIX dai siti che lo importeranno in Italia, è caldamente consigliata una protezione con una cover o bumper.

L’attenzione alla solidità di Mi Max non si limita al solo phablet di casa Xiaomi: secondo alcuni insistenti rumors, sembra che sia il prossimo Galaxy Note 8, sia l’iPhone 8 del 2017 offriranno un look tutto schermo con bordi praticamente inesistenti.

Il look di un dispositivo formato dal solo display è di certo intrigante, ma ci si augura che le aziende produttrici abbiano trovato delle nuove soluzioni per rendere tali dispositivi non solo belli, ma anche resistenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here