Xiaomi Mi MIX, in arrivo versione lite con display da 5.5 pollici?

Potrebbe esserci un secondo Xiaomi Mi Mix al vaglio della prolifica società cinese. Più piccolo e compatto, ma con le stesse peculiarità distintive che hanno reso celebre in tutto il mondo l’ultimo portabandiera griffato Xiaomi. Lo rivela senza mezzi termini il <<solito>> social network cinese Weibo, là dove alberga in queste ultime ore una immagine che raffigura per l’appunto la presenza di un Mi Mix in versione <<lite>>. Una mossa indubbiamente intelligente, al fine di accrescere ulteriormente l’interesse verso il primo smartphone edge-to-edge e, soprattutto, ingolosire tutti coloro i quali sono in cerca di un terminale con ingombro ridotto.

Piccolo nella forma ma non nella sostanza. Sì, perché il nuovo Xiaomi Mi Mix dovrebbe con ogni probabilità riprendere la medesima scheda tecnica dell’apprezzato fratello maggiore, differenziandosi unicamente per dimensioni generali. L’elemento distintivo è infatti il display da 5.5 pollici che, in ossequio all’ottimizzazione degli spazi, potrebbe far del dispositivo un ottimo compromesso in termini di ingombro contenuto e sufficiente ampiezza del pannello principale (la cui risoluzione è però ancora sconosciuta).

<<Sotto il cofano>> batterà invece il cuore pulsante del processore Snapdragon 821 di Qualcomm, impiegato tra gli altri sul fresco di ufficializzazione OnePlus 3T (anch’esso caratterizzato da un display da 5.5 pollici). La scheda tecnica di Xiaomi Mi Mix Lite (o <<nano>>, che dir si voglia) sarebbe poi completata dalla scheda grafica Adreno 530, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM LPDDR4, 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno ed analoga configurazione multimediale.

Insomma, il sogno proibitivo di chi è affascinato da Xiaomi Mi Mix ma non vuol rinunciare alla comodità di avere un prodotto più compatto e tascabile. L’indiscrezione dovrà naturalmente esser confermata dai fatti, ed attendiamo in modo spasmodico l’emergere di nuovi rumors, decisivi per capire se l’ultimo scorcio di 2016 potrebbe portare sotto l’albero di natale la versione Lite del chiacchieratissimo Mi Mix.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here