Xiaomi Mi 6 vs Huawei P10, test fotografico sui due top di gamma

Possiamo direttamente confermare che fino a qualche anno fa i dispositivi Huawei venivano considerati dei medio gamma (o dei cinesoni a dirla tutta) senza alcun valore particolare, oggi però Huawei P10 e P10 Plus ci hanno ricordato ancora una volta che non è più così. Già da qualche anno l’azienda cinese ha trasformato i suoi serie P nella vera punta di diamante della società sotto ogni punto di vista, anche quello fotografico. Con Huawei P9 è stata aggiunta la doppia fotocamera ripresa poi su P10, anche Xiaomi Mi 6 monta però una camera di questo tipo. Tra i due quindi chi è che scatta le foto migliori?

Xiaomi Mi 6 vs Huawei P10, test fotografico sui due top di gamma

Huawei P10 monta una fotocamera posteriore dual con sensore principale da 12 megapixel OIS F/2.2, una camera secondaria da 20 megapixel in bianco e nero, le lenti sono certificate Leica. Xiaomi Mi 6 presenta invece una doppia 12 megapixel OIS  con stabilizzazione a 4 assi. Per capire quale dei due si comporta meglio sul fronte fotografico ecco una nuova comparativa:

Xiaomi Mi 6 – Huawei P10

Come è possibile vedere le differenze tra i due dispositivi ci sono, ma non c’è un vero vincitore. In alcuni frangenti Huawei P10 sembra fare meglio, subito dopo però le carte vengono mescolate di nuovo. In linea generale voi quale preferite? Di seguito trovate il link alle schede tecniche complete dei prodotti:

Huawei P10: scheda tecnica

Xiaomi Mi 6: scheda tecnica

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here