Xiaomi Mi 6 Plus, ecco le specifiche complete della versione da 5.7 pollici

L’esistenza di Xiaomi Mi 6 Plus, la variante con display più grande del nuovo smartphone di punta dell’azienda cinese è già stata acclarata dalle indiscrezioni dei giorni scorsi. Una fuga di notizie dell’ultima ora ci permette tuttavia di entrare ancor più marcatamente dentro le strategie di Xiaomi, delineando in modo pressoché integrale quelle che saranno le specifiche tecniche e complete del modello Plus di Xiaomi Mi 6.

L’estrema sintesi dello smartphone in questione può esser effettuata partendo proprio dalla caratteristica più evidente ed eclatante: il display da 5.7 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), sicuramente ben più generoso del tradizionale 5.15 pollici (ad analoga ed intatta risoluzione, si badi) della variante classica. La fonte, ancora da verificare, suggerisce un <<cambio di guardia>> anche relativamente al comparto software: Xiaomi Mi 6 Plus sarà infatti dotato out-of-box del nuovo Android 7.0 Nougat, al contrario del più diffuso ma sicuramente datato Marshmallow 6.0 posto all’interno di Mi 6; in entrambi i casi, il <<robottino verde>> sarà plasmato secondo i dettami dell’apprezzata e completissima interfaccia proprietaria di Xiaomi, la MUI in versione 8.

Pressoché intatto invece l’elemento distintivo, caratterizzato dalla presenza del processore Snapdragon 835 di Qualcomm (lo stesso di Sony Xperia XZ Premium e del nuovo Galaxy S8 di Samsung), rimescolato pur tuttavia da qualche differenziazione di tipo hardware: si pensi, ad esempio, ai 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 implementati su Xiaomi Mi 6 Plus (al contrario dei 4 o 6, a seconda della versione scelta, del modello tradizionale), ma anche e soprattutto di una batteria assai più corposa (4.500mAh) e ad un comparto fotografico pressoché rivoluzionato. Sì, perché a conti fatti, sarà proprio quest’ultimo a far da contraltare alle principali differenziazioni tra le due varianti in serbo da Xiaomi. Il modello Plus sarà infatti impreziosito da una doppia fotocamera posteriore (sensore Sony IMX362) da 12 megapixel (larghezza dei pixel da 1.4 micron), al contrario di un’ottica (Sony IMX400, 1/2.3 pollici) da 19 megapixel di Xiaomi Mi 6.

In soldoni, Xiaomi Mi 6 Plus condividerà il medesimo comparto multimediale più volte ritenuto presente sul chiacchierato (ma non ancora annunciato né tanto meno confermato) Xiaomi Redmi Pro 2. La presentazione della nuova gamma di smartphone del colosso cinese dovrebbe esser programmata durante il corso del mese di aprile, verosimilmente tra l’undici ed il sedici del mese in questione. Per quanto riguarda i prezzi, si dovrebbe partire da 2.599 yuan (circa 377 dollari), come riportato nell’articolo dei giorni scorsi.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here