Xiaomi Mi 6: nuove indiscrezioni suggeriscono sia un display Full HD che QHD

Xiaomi Mi 6: nuove indiscrezioni suggeriscono sia un display Full HD che QHD

Sono molti i rumor sul conto di Xiaomi Mi 6, che continuano ad emergere ormai da un paio di settimane a questa parte. L’entusiasmo, da parte degli affezionati al brand, è molto e dopo le nuove indiscrezioni di oggi aumentano ancor di più le aspettative sul prossimo flagship di Xiaomi.

Stando alle affermazioni di una fonte sul social cinese Weibo, Xiaomi Mi 6 potrebbe arrivarein due varianti differenti: una con 4 GB di memoria RAM, 32 GB di storage ed un display con risoluzione Full HD, la seconda, d’altro canto, con storage pari a 4 GB e display con risoluzione QHD.

Mentre lo spazio d’archiviazione differente è un fattore comune a diversi produttori, ottenere un display con due risoluzioni differenti per lo stesso terminale risulta decisamente meno usuale, sebbene non impossibile. Tornando a qualche generazione fa, Xiaomi potrebbe, infatti, adottare una trilogia di varianti che si ripartiscono nella Standard, nella Prime e nella Pro, che differirebbero, questa volta, per risoluzione del display piuttosto che sulla RAM a bordo.

Ulteriori indiscrezioni su Xiaomi Mi 6 hanno suggerito il debutto di una variante più economica all’interno della gamma di flagship, alimentata da un chip MediaTek Helio X30, che aggiungerebbe un ulteriore tono di variabilità ed eterogeneità all’interno della lineup.

Xiaomi Mi 6

Tornando alla fonte cinese da cui abbiamo ricevuto le informazioni odierne, essa ci indica anche alcuni aspetti inerenti al comparto fotografico, tra cui la presenza di un sensore Sony IMX386 per la fotocamera posteriore da 12MP e lo stesso Sony IMX268 da 8 MP di Mi Note 2 per la fotocamera frontale.

Parlando di design, quello adottato da Xiaomi Mi 6 è ancora avvolto in un alone di mistero, così come la data di debutto, che dovrebbe aggirarsi nel mese di Aprile stando alle recenti indiscrezioni.

Non ci resta che attendere, dunque, di ricevere nuove informazioni su Xiaomi Mi 6; dal momento che il flagship non debutterà al Mobile World Congress 2017 di Barcellona e viste le linee produttive di Xiaomi ancora occupate nella realizzazione di un dispositivo della gamma Redmi e di un nuovo Mi Mix, mancheranno ancora settimane prima di vedere concretizzato il flagship.